Il libro di Mago Calvino

Il libro di Mago Calvino

Quell’uomo strano sul treno, porgendomi un libro mi disse: “Le fiabe sono vere… prese tutte insieme sono una spiegazione generale della vita, sono il destino che può toccare ogni uomo e ogni donna.”

Un grande libro arriva per caso nelle mani di un cantante, in viaggio per raggiungere il teatro. Doveva essere un normale, classico concerto per voce e pianoforte e invece qualcosa va storto. Una distrazione fatale sul treno, gli spartiti sono rimasti là e al loro posto adesso c’è questo strano, misterioso libro. Si può fare un concerto senza leggere lo spartito? Come per un inesorabile destino, la risposta sembra nascosta proprio tra le pagine bianche del libro misterioso.

Maestro e cantante accettano la sfida e precipitano in un mondo fiabesco. Ne escono arguti personaggi, cinici scienziati, re-imprenditori di ogni suddito, principi dalla inguaribile tristezza… tutti alla ricerca della felicità. Si, ma quale felicità? E nell’aria tuona ancora una volta l’insistente domanda: “Oh principino, hai tutto ciò che desideri, non ti manca nulla… Perchè sei triste?”

Guarda il video dello spettacolo

Scheda Spettacolo109.89 KB

Il libro di Mago Calvino - Corona Teatro