Arbol

Condividi

Arbol

“Arbol” è il racconto di una crescita, un viaggio a ritroso dentro quelle immagini di un percorso di vita che sono rimaste più nitide e leggibili.
Lo spettacolo ruota intorno ad un ragazzo, Arbol, che frugando tra i ricordi e le emozioni accatastate alla rinfusa nella sua memoria, cerca di intuire, di trovare un senso, una strada ed un punto di fuga a cui rimanere coerente anche dentro il mondo disilluso degli adulti in cui sta per entrare.

 

Le immagini che emergono ritrovano la loro forza emotiva e l’assolutezza adolescenziale che il tempo sbiadisce ma non cancella. Una famiglia che gli sta stretta... un nonno sognatore che gli allarga il mondo... la scoperta della musica... i primi strumenti...
Il gioco dura poco però, i compagni crescono e cambiano, non ci si capisce più al volo come una volta e ad Arbol questo non piace: qualcosa si è rotto...

 

Le scoperte, le paure, gli innamoramenti e le scelte di Arbol sono quelle che ognuno di noi può ricordare almeno un po'. Riviverle non è solo non dimenticare, ma anche pensare e riavvicinarsi a chi non ha ancora il tempo di fermarsi a dire “mi ricordo”.

 

Vincitore Premio ETI - Scenario 1989/90

 

 

 

AllegatoDimensione
Scheda Spettacolo410.93 KB

Gallery

Arbol - Corona Teatro
Arbol - Corona Teatro
Arbol - Corona Teatro
Arbol - Corona Teatro
Arbol - Corona Teatro