Muñeca

Condividi

Muñeca

Muñeca affonda le radici nella fiaba. I due protagonisti dello spettacolo si chiamano Bella e Bestia. Muñeca si diverte a interrogare la fiaba, esplorando, con sguardo ironico, bellezze e bestialità tutte del nostro presente.

 

Bestia, convinto di essere brutto e detestabile e che il mondo lo odi, ha trasformato la propria rabbia e il proprio dolore in un orgoglio smisurato. Si è isolato in un mondo tutto suo e si vanta di non avere bisogno di nessuno... Bella, ragazzina della provincia, ossessionata dall’odore di minestrone e dal continuo gridare di una madre sempre troppo su di giri... dalle eterne minacce del padre... da una sorella “troppo perfetta”... Sogna straordinarie avventure con fascinosi conquistatori...

 

Due solitudini, due differenti e divertenti follie. Sarà un percorso doloroso ed esilarante insieme, fatto di inganni e di travestimenti, di giochi e di progressive rivelazioni...fatto di una parola: Amore. Una storia d’amore che riguarda tutti quelli che, almeno una volta nella vita, hanno avuto paura del precoce invecchiare del cuore.

 

Vincitore del Premio ETI / Stregagatto 1998

 

 

 

AttachmentSize
Scheda Spettacolo81.97 KB

Gallery

Muñeca - Corona Teatro